Se siete in cerca di piccoli e grandi capolavori d'artigianato e vi piacerebbe saperne di più sulla cultura locale, inclusa la gastronomia, allora questo tour è il migliore per voi. Scoprite l'essenza di questi mercati per un'immersione a tutto campo nei nostri usi e costumi.

 

 

 

Fiera antiquaria ad Arezzo

Nata nel 1968, è stata la prima manifestazione antiquaria ad avere cadenza regolare (non ha mai mancato uno solo dei suoi appuntamenti mensili) e successo duraturo in uno scenario unico: il cuore medievale della città di Arezzo e la sua Storia.

Gli espositori sono ormai più di 500, arrivano da ogni parte d'Italia e offrono con i loro oggetti una panoramica assai ampia delle tradizioni culturali e dei consumi regionali e una fonte inesauribile di ricerca per i piccoli e grandi collezionisti.

L'affermazione nel tempo della manifestazione ha fatto si che, a fianco dell'esposizione all'aperto, crescesse il numero degli antiquari, da mostre di grande tradizione a botteghe
antiquarie la cui impostazione rispecchia ancora in molti casi la stessa eterogeneità che si trova nella fiera antiquaria dove mobili, dipinti e oggettistica, diversissimi tra loro, non solo per epoca ma anche per qualità, sono mescolati in modo “disordinato” lasciando al visitatore il piacere della scoperta.

 

Vi proponiamo una lista di mercati settimanali, solitamente aperti la mattina, che riempiranno le vostre giornate in maniera piacevole e sorpendente:

 

Lunedì

Foiano della Chiana: Centro città - prodotti alimentari.
Radda in Chianti: mercato alimentare.  Apre nel pomeriggio del quarto Lunedi di ogni mese.

Martedì

Anghiari: Centro città - mercato generale.
Sansepolcro: Nelle strade intorno al centro - mercato alimentare.

Mercoledì

Civitella in Val di Chiana: piccolo mercato alimentare.
Monte San Savino: Centro città - mercato generale.   

 

 

Giovedì

Lucignano: oggetti di produzione locale.
Montevarchi: oggetti di produzione locale.
Montepulciano: prodotti locali.
Trequanda: mercato alimentare. Aperto il primo Giovedi di ogni mese.

Venerdì

Castiglion Fiorentino: mista / articoli di produzione locale.
Montalcino: prodotti freschi locali.
Pienza: Prodotti alimentari. 

Sabato

Cortona: frutti coltivati ​​localmente e verdura. Apre la mattina.
Arezzo: Ogni primo Sabato del mese dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Sant'Agostino si svolge il mercato biologico "Campagna Aperta". Qualità dei prodotti biologici del territorio di Arezzo con: ortaggi e legumi, frutta, olio d'oliva, vino, formaggi, pane, pasta, dolci, tartufi, salumi, miele, gelati, salse, conserve, fiori e piante.

 

Concediti l'occasione di vivere quest'esperienza...
...durante la tua settimana ideale, prima che sia tardi!

prenota subito

 

Contattaci

captcha

Tours

moda

benessere

mercati tradizionali